Distanza da Hotel Acapulco: 35 Km
Si trova in pianura ai piedi delle Alpi Apuane e dista meno di mezz’ora dalle coste della Versilia. Una meta perfetta per chi ama le città con un’antica storia, testimoniata dalle tracce dell’anfiteatro romano, dalle varie torri e ville realizzate tra il XII e il XVI secolo, e dalle mura medievali che circondano l’area pedonale.
Distanza da Hotel Acapulco: 124 Km
Firenze, capoluogo della Toscana, ospita molti capolavori dell’arte e dell’architettura rinascimentale. Uno dei luoghi più celebri è il Duomo, la cattedrale con cupola di tegole progettata dal Brunelleschi e il campanile di Giotto. La Galleria dell’Accademia espone la scultura del David di Michelangelo mentre nella Galleria degli Uffizi si trovano La nascita di Venere di Botticelli e l’Annunciazione di Leonardo da Vinci.
Distanza da Hotel Acapulco: 36 Km
È la famosa Torre Pendente che rende Pisa conosciuta il tutto il mondo, ma la città offre anche altre interessanti attrattive. Arrivando nella bellissima Piazza dei Miracoli, l’occhio viene indubbiamente catturato dalla Torre, che può anche essere internamente visitata.
La piazza ospita anche altri monumenti come la Cattedrale, il Battistero e il cimitero monumentale.
Distanza da Hotel Acapulco: 26 Km
È il centro più importante al mondo per quanto riguarda la lavorazione del suo famoso e pregiato marmo bianco, estratto dalle Alpi Apuane. È possibile visitare le cave con panorami spettacolari e mozzafiato, dove un tempo Michelangelo sceglieva i blocchi di marmo per i suoi capolavori.
Distanza da Hotel Acapulco: 60 Km
Le Cinque Terre sono gioielli incastonati tra Punta Mesco e Punta di Montenero, in provincia di La Spezia. Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, partendo da est, sono gli incantevoli paesi che godono di questa posizione privilegiata sul Mar Mediterraneo.
Piccole e legate a ogni borgo della zona, le spiagge delle Cinque Terre sono rinomate per essere strette e ciottolose, ma se i sassi non fanno per voi non preoccupatevi: potete optare per Monterosso, dove troverete un arenile di soffice sabbia. Il litorale è un susseguirsi di speroni di pietra a picco sul mare, minuscoli lidi e anfratti meravigliosi.